Impostare EPG sul decoder

impostare epg sul decoder

 

IMPOSTARE EPG SUL DECODER

è molto semplice, non voglio perdermi in chiacchiere ma passare subito all’azione, via!!

Primo step per impostare EPG sul decoder, bisogna scaricare CrossEPG sul vostro decoder, quindi accedete all’area download plugin del vostro decoder attraverso il menù oppure con il tasto verde.

secondo step scaricaca qui provider per CrossEPG. Ora ti servirà un software FTP come fileZilla.

Procurati una pendrive “chiavetta” di almeno 2 gb formattata FAT32, da inserire nella porta anteriore del decoder, servirà per salvare tutti gli EPG, non utilizzare la memoria interna del decoder.

Scaricato il file? bene ora bisogna trasferire i file nella cartella /usr/crossepg/providers.

Attenzione Solo il file alias.conf va messo in /usr/crossepg/scripts/alias del proprio decoder.

GUARDA IL VIDEO PER USARE FILEZILLA ED INSERIRE I FILE IN MODO CORRETTO





Passiamo alla configurazione del plugin per IMPOSTARE EPG SUL DECODER

  1. menu, configurazione, epg, CrossEPG 
  2. Configurazione: assicurarsi che sia avvenuto correttamente il mount della periferica usb nella quale si archivierà il database di CrossEPG. Impostare ora: “abilitare importazione csv” su no; impostare un controllo quotidiano dell’EPG alle ore 04.00 (o uno notturno, a scelta); forzare il caricamento dell’EPG all’avvio su SI. Le restanti opzioni a vostra scelta.
  3. Provider XMLTV: abilitare qui il solo provider Rytec CloudItaly 
  4. Provider OpenTv: abilitare qui solo il provider “OpenTv (Hotbird on 13.0)”
  5. Script Provider: abilitare qui solo il provider “Alias: do simple aliases handling”
  6. Ordine di avvio provider: accertarsi che l’ordine sia sempre il seguente 1) OpenTv 2) Rytec CloudItaly 3) Alias.A questo punto, è sufficiente premere “download” per effettuare il primo download dell’EPG. Dal giorno successivo sarà fatto tutto automaticamente.


    Come hai visto impostare EPG sul decoder non è molto difficile, anzi…

    Forzare il caricamento all’avvio: utile se per qualsiasi motivo dovessimo riavviare/spegnere il decoder. Abilitandola, verrà caricata nuovamente l’EPG precedentemente salvata. 
    Download programmato (alle ore 05.30, ogni giorno): per avere l’EPG costantemente aggiornata. Ogni giorno, il nostro decoder, in modo del tutto automatizzato, scaricherà l’EPG terrestre e satellitare. 

    Open Tv: verrà eseguito il download dell’epg tramite il satellite. Si otterrà l’epg di Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, Canale5, Italia1, La7, Cielo, RaiSport1, RaiSport2, Rtl 102.5 e molti altri. Questo provider è disponibile offline, senza alcuna connessione a Internet.

    Rytec CloudItaly: con una collaborazione con Rytec, è una selezione del suo enorme archivio che cattura solo l’epg dei canali mancanti nell’OpenTV. Dmax, Topcrime, Rai4, Rai5, Mediaset Extra, Mediaset Italia Due, Rai Movie, Iris, Giallo, La7d, Alice, Leonardo, Marcopolo, Laeffe, Fine Living, iLikeTV e altri ancora, sia in versione terrestre che satellite. Per questo provider è necessaria una connessione a Internet.

    Alias: l’epg scaricata, verrà duplicata nelle versioni satellite che terrestre. Disponibile offline.

    Se non sarà disponibile una connessione internet, con l’abbimento dell’OpenTV+Alias, otterrete un’epg parziale sui canali. La soluzione migliore è abilitare la connessione internet.

 

10 Commenti su Impostare EPG sul decoder

  1. Non riesco a installare cross epg e di conseguenza non ho le cartelle… Ho un cloud ibox 3 con image openpli 4…. Help!

  2. ciao, ho seguito le istruzioni e alla fine ,per sicurezza ho riavviato,ma cazrtella ” ordine avvio Pprovider ” risulta vuota.mi puoi aiutare a risolvere.grazie

  3. Salve, seguito tutto passo a passo ma non mi compaiono. Ho un decoder vu+ zero e immagine openatv 5.3.. Perché non mi compaiono?

  4. salve spiegazione ok, peccato che non sono riuscito a istallarlo perche’ mancano a me le cartelle; in effetti usr e’ presente mentre mi mancano croserpc scrip alias e provider. Il ricevitore e’ zgemma star 2 h2 il sistema istallato e’ openpll4.0 beta. tu che sistema operativo usi? grazie!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube