Come preparare Pancakes

Pancakes

Ecco come preparare buoni Pancakes. Se cercate una ricetta per una colazione diversa e dal sapore tipicamente americano, allora provate questa!

Ingredienti per 4 persone:

Farina 125 g
Latte 200 ml
Burro 25 g
Lievito chimico in polvere6 g
Sale la punta di un cucchiaino
Zucchero 15 g
Uova 2

 

Iniziamo la preparazione dei pancakes dividendo gli albumi dai tuorli. Agli albumi, prima di montarli, aggiungerete il sale e lo zucchero.

Versate i tuorli in un recipiente, dove, aggiungerete il latte e il burro fuso.

 

Mescolate per bene tutti gli ingredienti e poi aggiungete il lievito e la farina preventivamente mischiati e setacciati.

A questo punto unitegli albumi montati a neve al composto di latte uova e burro e farina. Cercate di farlo molto delicatamente con un movimento che va dal basso verso l’alto.

Ora mettete a scaldare su fuoco medio una padellina antiaderente (meglio se a fondo spesso) del diametro di 10/12 cm e spennellatelo con un filo di burro e versate al centro del pentolino un mestolino di preparato.

 

Vedrete che il pancake formerà delle bollicine in superfice e quando sarà dorato, giratelo sull’altro lato per mezzo di una spatolina, come se fosse una crepe o una frittata.

Quindi fate dorare a sua volta anche l’altro lato e dopodichè saranno pronti.

Poneteli  su di un piatto, impilateli uno sopra l’altro e serviteli caldi e cosparsi di zucchero a velo e sciroppo d’acero, oppure con gelato e frutta fresca.

3 Commenti su Come preparare Pancakes

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube